Caro nuovo studente,

se hai raggiunto questa pagina, hai ricevuto o acquistato un coupon in promozione per 4 lezioni di Vinyasa Yoga presso il nostro centro. Stai per cominciare un percorso entusiasmante che ti offrirà enormi benefici sia fisici che mentali, ma richiede grande attenzione, rispetto e determinazione. Di seguito alcune indicazioni su come prenotare e frequentare al meglio.

Con il coupon che possiedi, puoi frequentare tutte lezioni quotidiane infrasettimanali di Vinyasa Yoga secondo la tabella che trovi alla pagina Orari Classi Regolari. Tutte le lezioni vanno prenotate anticipatamente fino a 15 minuti prima dell’evento (salvo disponibilità di posti), tramite il nostro Calendario online.

Per informazioni dettagliate su come inserire/cancellare le prenotazioni, leggi attentamente le istruzioni riportate sopra il Calendario.

Ogni prenotazione va effettuata personalmente, non è possibile cioè prenotare per un compagno. E’ possibile però inserire per sé stessi quante prenotazioni si desidera, nei limiti del carnet o coupon che si è acquistato.

Per prenotare e frequentare è indispensabile essere registrati al sito. La procedura di registrazione è semplice e prevede l’inserimento di email e password. Una volta registrati, è possibile accedere al sito con le proprie credenziali (il proprio nome utente/mail compare sulla barra in alto a destra) ed inserire le prenotazioni. Dalla pagina ‘profilo’, potrai inoltre sempre verificare il numero di crediti/lezioni che hai ancora a disposizione. Una volta terminato di leggere questa schermata di benvenuto, il primo passo nel tuo percorso a VKM sarà quindi cliccare qui: REGISTRATI. Il tuo account verrà presto confermato abilitandoti alle prenotazioni. Le lezioni del prossimo anno saranno visibili in Calendario a partire dal 1 gennaio 2016. Ti ricordiamo che il tuo coupon ha una validità di 5 mesi solari a partire dalla data di attivazione, cioè il giorno di riapertura 7 gennaio 2016. Dovrai quindi utilizzare le tue lezioni entro il 7 giugno 2016.

Ora qualche indicazione importante riguardo alla frequenza delle classi:

Il Vinyasa è una pratica fisicamente intensa, e la sala yoga è ben riscaldata, per cui è consigliabile l’abbigliamento più leggero e comodo possibile. Meno vestiti (incluso gioielli, orologi, etc.) hai addosso, più libera e sicura sarà la tua pratica.

VKM dispone di spogliatoi maschile e femminile. Per accedere dagli spogliatoi alla sala yoga, porta con te un paio di ciabattine o calzini, che lascerai rigorosamente fuori dalla sala yoga. Per una pratica comoda e sicura, i piedi devono aderire stabilmente al materassino: il Vinyasa Karma Yoga si esegue quindi sempre a piedi nudi e su una apposito materassino antiscivolo. VKM dispone di materassini di cortesia a disposizione degli studenti gratuitamente il primo giorno di pratica, al costo di 1 euro per ogni utilizzo successivo. Ogni studente è comunque invitato ad acquistare quanto prima il proprio materassino personale, che potrà portare con sé o lasciare da noi in una custodia appropriata e solo in caso di frequenza regolare. Nella sala yoga non è inoltre consentito portare cellulari, borse o nessun altro oggetto non indispensabile alla pratica.

Per qualunque chiarimento su questi o altri temi riguardanti la pratica e la frequenza, non esitare a contattarci.

Ringraziandoti della cortese attenzione,

Ti salutiamo affettuosamente

VKM staff