Smooth Flyer 01Quando tutto scorre liscio come l’olio, ogni pensiero scivola via e ci accarezzano mani di velluto, stiamo molto meglio che quando attraversando un luogo spinoso, urtiamo ogni spigolo provocando un forte attrito.

Geniale, no?

Eppure spesso, facendo yoga sembriamo dimenticarcene, e affrontiamo la pratica come una crocifissione, senza accorgerci che siamo noi stessi a conficcare quei chiodi.

Liberiamocene. 

In questa prima Special Class della sequenza del 2° quadrimestre, ci troviamo sul ciglio della primavera. Iniziamo quindi a liberarci dei pesi superflui, e facciamo un primo, timido passo per imparare a smettere di essere vittime e carnefici di noi stessi.

Le Special Class sono eventi mensili della durata di due ore. La pratica del Vinyasa consiste in una sequenza dinamica di posizioni, che dura solitamente un’ora e per sua natura non può essere interrotta da spiegazioni, domande e approfondimenti teorici. Nel corso delle due ore della Special Class, ci si ferma invece di tanto in tanto per esaminare nel dettaglio un gruppo di posizioni che compongono la sequenza, mettendone a fuoco le singole caratteristiche anatomiche in modo da comprenderne il senso ed eseguirle più correttamente. Di volta in volta, ci si sofferma sempre su posizioni diverse, fino a coprire ogni passaggio della sequenza.

La classe è concepita come un mini-workshop, un supplemento per chi ha una pratica regolare di Vinyasa Yoga. Sono benvenuti però anche partecipanti esterni, che potranno trarne benefici in base alla propria esperienza nello yoga.

Le modalità di partecipazione sono molto semplici: chi è già iscritto ai nostri corsi, può prenotare direttamente dal Calendario online come per una normale lezione, al costo di 2 crediti dal proprio pacchetto (il primo viene scalato al momento della prenotazione, il secondo al momento della partecipazione). Ai partecipanti esterni è richiesto l’invio di una mail a info@vinyasa.it. Il costo sarà quello di 2 lezioni drop-in, cioè 40 euro.