BW_flyer_03

Tutto ciò che ruota, si trasforma. Tutto ciò che si trasforma, ruota. Ci avevi mai pensato?

Le ruote della tua auto ti portano da un posto all’altro, le lancette dell’orologio segnano il passare dei minuti e delle ore, la terra ruota su sé stessa e intorno al sole, che a sua volta ruota attorno a un enorme buco nero al centro della nostra galassia, scandendo il tempo cosmico.

Sabato 17 ottobre dalle h 11,00 alle 13,00 terremo la prima Special Class di quest’anno accademico sulla sequenza del 1° quadrimestre, ispirata ai principi di torsione e trasformazione.

 Le Special Class sono eventi mensili della durata di due ore. La pratica del Vinyasa consiste in una sequenza dinamica di posizioni, che dura solitamente un’ora e per sua natura non può essere interrotta da spiegazioni, domande e approfondimenti teorici. Nel corso delle due ore della Special Class, ci si ferma invece di tanto in tanto per esaminare nel dettaglio un gruppo di posizioni che compongono la sequenza, mettendone a fuoco le singole caratteristiche anatomiche in modo da comprenderne il senso ed eseguirle più correttamente. Di volta in volta, ci si sofferma sempre su posizioni diverse, fino a coprire ogni passaggio della sequenza.

La classe è concepita come un mini-workshop, un supplemento per chi ha una pratica regolare di Vinyasa Yoga. Sono benvenuti però anche partecipanti esterni, che potranno trarne benefici in base alla propria esperienza nello yoga.

Le modalità di partecipazione sono molto semplici: chi è già iscritto ai nostri corsi, può prenotare direttamente dal Calendario online come per una normale lezione, al costo di 2 crediti dal proprio pacchetto (il primo viene scalato al momento della prenotazione, il secondo al momento della partecipazione). Ai partecipanti esterni è richiesto l’invio di una mail a info@vinyasa.it. Il costo sarà quello di 2 lezioni drop-in, cioè 40 euro.