Questa pagina è in fase di aggiornamento.

Le informazioni sotto riportate hanno valore indicativo. Gli orari delle classi per la stagione 2016/2017 verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Le lezioni infrasettimanali di VKM propongono una pratica orientata alla fisicità, in cui si impara gradualmente a recuperare un rapporto costruttivo e istintuale con il proprio corpo. In questa pratica completa e dinamica, l’attenzione al respiro e al rilassamento è bilanciata con il potenziamento del corpo, lo scioglimento di resistenze primarie, contrazioni muscolari e rigidità articolare.

Ogni sequenza viene ripetuta per 3-4 mesi, quindi è sostituita con una sequenza diversa per garantire al corpo un sano recupero e ampliare sempre di più le competenze acquisite.

Indicazioni sulla tabella qui sotto: nelle lezioni serali viene proposta una pratica base guidata della durata di 1 ora, impegnativa ma accessibile, in cui si ha la possibilità di acquisire i fondamenti della sequenza in corso. Il lunedì, mercoledì e venerdì la pratica del vinyasa è seguita da un supplemento facoltativo di mezz’ora in cui sono introdotti gli elementi più importanti dello yoga: pranayama, meditazione, mantra, filosofia/psicologia dello yoga (Yoga Darshana).

Una volta memorizzata la sequenza e acquisita una certa esperienza, gli studenti possono quindi iniziare a praticare individualmente, la mattina, sviluppando un rapporto più personale e diretto con l’insegnante, che opera correzioni profonde sul loro corpo e fornisce loro posizioni avanzate e indicazioni specifiche per le loro esigenze.

 H Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
07,00-8,30 Vinyasa Krama Yoga Self-Practice Vinyasa Krama Yoga Self Practice
13,00-14,00 Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga
19,00-20,30 Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga
20,00-21,00 Vinyasa Krama Yoga Vinyasa Krama Yoga

L’attività primariamente pratica e fisica proposta nelle lezioni infrasettimanali, trova il suo complemento teorico nelle Special Class che si svolgono mensilmente nel weekend. Consulta il calendario per verificare le date delle prossime Special Class e altri eventi speciali.

Per partecipare alle attività di VKM è sempre necessario prenotare. È semplicissimo: tutte le prenotazioni, per qualunque tipo di evento (lezioni infrasettimanali, classi regolari del weekend o eventi speciali) si inseriscono allo stesso modo dalla pagina calendario.

Per restare sempre informati su variazioni e integrazioni delle nostre attività,  iscriviti alla nostra newsletter registrandoti a questo sito.