YOGA & TANTRA RETREAT

a Castelvaccana (VA)

22-24 settembre

Benvenuto alla pagina di presentazione del nostro ritiro di Yoga & Tantra.

La sede del ritiro sarà un’amena dimora circondata dal verde presso il comune di Castelveccana, sul Lago Maggiore. Qui sotto trovi alcune foto della sede del ritiro e la mappa di Google per arrivarci.

La sistemazione sarà in camere da 2-3 persone, con pensione completa a partire dal venerdì sera.

L’arrivo è previsto entro le 19,00 di venerdì 22 settembre (inizio attività).

La partenza per le 18,00 di domenica 24 settembre (saluti).

 

COSA FAREMO

Dal momento dell’arrivo alla partenza, la maggior parte del tempo sarà dedicata alla pratica e all’approfondimento dello Yoga e del Tantra.

Le attività del sabato e la domenica cominceranno alle 07,00 del mattino e proseguiranno con brevi pause fino all’ora di pranzo. Si ricomincerà poi nel pomeriggio, dedicato principalmente alla Condivisione, ossia un momento di confronto verbale che parte da esperienze e difficoltà nella pratica, per arrivare a toccare gli aspetti più profondi della nostra esistenza.

Le serate si concluderanno con pratiche meditative adatte all’orario.

Il ritiro sarà basato sulla pratica del Vinyasa Yoga, affiancato da alcuni esercizi preparatori al Tantra che consentono di aumentare la propria consapevolezza energetica e sciogliere blocchi emozionali.

Il Tantra è una via spirituale basata sull’esplorazione della sessualità. La ricerca di pace, conoscenza e benessere, avviene confrontandosi direttamente con l’aspetto più estasiante, ma anche terrificante, della nostra esistenza. Per quanto molti oggi ritengano di sapere tutto sul sesso, questo elemento centrale della nostra vita rimane spesso irrisolto. Il Tantra offre gli strumenti per riconciliare l’amore con il piacere.

Solitamente, questo prevede la partecipazione di un numero bilanciato di donne e uomini.

Nel nostro caso ciò non sarà necessario, in quanto questo weekend avrà un carattere introduttivo, il lavoro proposto sarà adatto a tutti e non richiederà speciali accorgimenti.

Il focus di questo primo ritiro sarà infatti la meditazione, come viene vista e praticata nello Yoga e nel Tantra.

 

QUANTO COSTA

Il costo totale, comprensivo di attività, pernottamento e tutti i pasti dalla cena del venerdì al pranzo della domenica, sarà di 320 euro.

Al momento dell’iscrizione, ti sarà richiesto di versare un anticipo del 50% con PayPal, mentre il resto della quota potrai versarlo sul posto.

 

PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Ora se sei interessato/a alla proposta, clicca il link qui sotto, che ti porterà alla schermata di prenotazione.

Questo passaggio è necessario in quanto i posti sono limitati, ed è indispensabile definire l’elenco dei partecipanti prima di procedere al pagamento.

La priorità verrà data naturalmente a chi ha prenotato per primo.

A quel punto riceverai una mail di conferma con il link al modulo di pagamento, che ti chiediamo di effettuare entro 5 giorni dalla ricezione.

Il versamento dell’anticipo del 50% ti riserva un posto al ritiro e non è rimborsabile.

PRENOTA IL TUO POSTO AL RITIRO DI TANTRA & YOGA DEL 22-24 SETTEBRE

 

IMG_1797

IMG_1796IMG_1800

IMG_8166-17-07-17-03-57

IMG_8175-17-07-17-03-57

IMG_8165-17-07-17-03-57

IMG_8159-17-07-17-03-57

IMG_8161-17-07-17-03-57